Corso di Primo Soccorso – Aggiornamento 4H
Destinatari
l Corso di Aggiornamento sulla Sicurezza si rivolge ai Lavoratori di Aziende a Rischio Basso ed è valido come aggiornamento periodico ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11
Riferimenti normativi
Art.45, comma 2 D.Lgs.81/2008 e s.m.i.; art.3 D.M. 388/2003
Programma del corso
-
Comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N.
-
Primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute.
-
Primo soccorso nella sindrome respiratoria acuta.
-
Rianimazione cardiopolmonare.
-
Tamponamento emorragico.
-
Sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato.
-
Primo soccorso in caso di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.
-
Test di verifica.
Obiettivo
Il Corso di Aggiornamento sulla Sicurezza valido per lavoratori di Aziende a Rischio Basso consente di adempiere, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, all’aggiornamento periodico quinquennale di almeno 6 ore dei lavoratori di tutti i macrosettori ATECO.
Documentazione
La documentazione utilizzata dai docenti durante il corso utile all’approfondimento degli argomenti affrontati sarà fornita ai partecipanti in formato cartaceo o digitale.
Attestato di Frequenza
Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza conforme ai requisiti previsti dall’ Accordo Stato Regioni del 21/12/11.
Sanzioni
Sanzioni previste per il datore di lavoro e il dirigente corrispondono all’arresto da due a quattro mesi o ammenda da € 1.474,21 a € 6.388,23.
Per qualsiasi informazione compila il form di contatto inserendo il nome del corso del campo oggetto. Il nostro #Team è a tua completa disposizione.